Brand Identity, Sito Web
Delarocque 1815 è una famosa etichetta francese di champagne nata dalla passione del conte Jacques Gerard Delarocque e della moglie Marguerite.
Inizialmente Delaroque 1815 si occupava unicamente di fornire champagne a un ristretto numero di famiglie dell’alta nobiltà francese.
Oggi, l’azienda ha ampliato il proprio target alle nuove generazioni, con una particolare attenzione ai veri amanti dello champagne con un focus sull’ “hand made”.
Raggiungere un nuovo segmento del mercato, modificando radicalmente il proprio target, sarebbe stato possibile solo tramite una rivitalizzazione del brand e una nuova definizione della brand image.
Delaroque 1815 si è rivolta a noi per lo studio di una nuova identità di marca e lo sviluppo di uno storytelling che mantenesse l’importanza storica del brand ma riuscisse ad avvicinarsi alle nuove generazioni.
In Triangle siamo partiti dallo studio del marchio e dall’identificazione dei valori da esaltare: il concetto di “had made” è risultato preponderante ed è diventato il punto focale dell’intera strategia di branding.
Abbiamo definito come parole chiave “sartoriale”, “creato su misura” e “personale” in modo da poter sviluppare un’identità dai valori forti e chiari nel mercato di riferimento, in quanto ogni bottiglia di Delaroque è preparata con un dosaggio unico.
La comunicazione della Maison Delaroque si è sviluppata poi online, tramite la costruzione di un sito web che potesse trasmettere i valori del brand e che mantenesse una linea grafica e comunicativa coerente con lo storytelling alla base della strategia, sviluppato tramite la realizzazione di contenuti visuali moderni accattivanti.
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